12 Settembre 2015

Scuola, il 97% dei professori accetta la cattedra. Solo 244 hanno rifiutato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono 8.532 le cattedre assegnate, su 8.776 a disposizione, nella fase B del piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola. Solo 244 professori precari hanno detto “no” al posto fisso (52 hanno esplicitamente rinunciato e 192 non hanno risposto). Dunque, oltre il 97% dei docenti ha accettato. I docenti hanno avuto tempo fino alla mezzanotte di ieri per accettare la cattedra. In 8.532 hanno detto sì, oltre il 97%. In 52 hanno rinunciato esplicitamente, 192 non hanno risposto e, dunque, in base alla legge 107, risultano anch’essi rinunciatari.

(Foto © giorgiozanin.com)

(Foto © giorgiozanin.com)

Giannini, soddisfatti per risultato piano assunzioni. “Siamo soddisfatti, il piano straordinario di assunzioni va avanti. Stiamo dando alla scuola i docenti di cui ha bisogno per garantire ai nostri studenti un’offerta più ricca che risponda ai loro bisogni formativi e guardi al futuro”. Così commenta il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini l’accettazione da parte dei docenti precari della cattedra a tempo indeterminato.

Sottosegretario Faraone, docenti ci danno fiducia. “8.532 immissioni in ruolo. Il 97% degli insegnanti che avevano fatto domanda per la fase B del piano straordinario di assunzioni ha adesso una cattedra. I numeri ci danno fiducia e ci dicono che siamo sulla buona strada: quella della continuità della didattica, quella della fine del precariato, quella di una buona scuola che restituisce dignità al ruolo dei docenti”. Così il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone. “Nessun boicottaggio – continua – gli insegnanti hanno capito che il governo sta dando loro un’opportunità. Adesso potranno finalmente avere una stabilità economica e professionale. E la scuola una didattica di qualità”. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127