24 Agosto 2015

Anche il sindaco di Luino ricorda Oliviero Bellinzani. “L’ultimo saluto all’uomo con le ali”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La notizia della morte dell’alpinista varesino, Oliviero Bellinanzani, è arrivata nel primo pomeriggio di venerdì scorso e ha sconvolto l’intero mondo sportivo italiano. Bellinzani è stato travolto da una frana di sassi mentre saliva il Grahorn, in Canton Ticino, ed è stato trascinato a valle per 300 metri. Il suo compagno di scalata, invece, è rimasto illeso. Ieri, a due giorni dalla tragedia, anche il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ha voluto esprimere il proprio cordoglio, a nome della cittadinanza, alla famiglia di Oliviero Bellinzani.

Oliviero Bellinzani (facebook.com)

Oliviero Bellinzani (facebook.com)

“Un ricordo per Oliviero Bellinzani: l’uomo con le ali che ha vinto la disabilità”. “Siamo molto vicini alla famiglia di Oliviero Bellinzani, la cui ammirevole vita testimonia la forza che vince la disabilita’ – dichiara il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -. Lo considero figura esemplare di riferimento per tutti coloro che amano la montagna e la scalano con passione”. “L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore della famiglia ricordando un grande sportivo  e soprattutto un uomo unico che ha vinto la sfida con il suo handicap”.

“Socio Cai di Luino, Oliviero si è distinto per la grande volontà che gli permise di portare a termine imprese importanti al punto di ottenere nel 2013 l’iscrizione onoraria al celebre club dei 4000 e altre onorificenze. L’uomo con le ali resterà sempre il testimonial del pensiero del Cai e di tutti coloro che superano ogni ostacolo pur di puntare in alto verso la vetta”.

Una frase di Oliviero Bellinzani dal suo sito internet. “Se si vuole ottenere molto bisogna essere disposti a pagare molto, soltanto così è possibile entrare dentro le cose, oltre l’apparenza, fino a viverle, a sentirle come proprie, persi in una dimensione atemporale. E’ l’infinito che irrompe, pretende il suo spazio e da piccola parte di un mondo a noi esterno, d’un canto ci si ritrova partecipi di un tutto, tanto da poter avvolgere in un unico abbraccio l’universo intero”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127