22 Agosto 2015

Cittiglio, ruba all’interno di un furgone e lo incendia. Arrestato dai Carabinieri un 34enne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stato solo un gesto insensato quello che ha portato all’arresto, da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino, di un 34 enne, originario della provincia di Brescia. L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e incendio doloso per aver dato fuoco ad un furgone.

Carabinieri

Cittiglio, ruba un furgone e lo incendia. Arrestato dai Carabinieri un 34enne. E’ accaduto questa notte, nel piazzale della Stazione TreNord di Cittiglio, dove un uomo, un 34enne originario di Brescia, è giunto a piedi aggirandosi in strada trasportando un trolley. Dopo aver frantumato un finestrino di un autocarro Ford Transit, regolarmente parcheggiato e di proprietà di una ditta di Roma (ndr, impegnata in alcuni lavori sulla linea ferroviaria), l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è entrato nell’abitacolo asportando alcuni effetti personali custoditi all’interno. Non appagato, però, subito dopo il furto utilizzando un accendino ha volutamente incendiato il furgone che, in poco tempo, è stato colpito dalle fiamme che lo hanno carbonizzato ancor prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Ispra.

L’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino. Sul posto è immediatamente intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile luinese, che, grazie ad alcune testimonianze, ha subito fermato e arrestato il 34enne ancora presente nelle vicinanze. L’uomo possedeva ancora l’accendino in tasca ed aveva palesemente un aspetto alquanto “particolare”. Il 34enne, sprovvisto di documenti, è stato identificato grazie ai rilievi fotosegnaletici condotti presso la Compagnia Carabinieri di Luino, dove frattempo era nel stato condotto. Le indagini dei Carabinieri hanno escluso ogni possibile movente e confermato l’assurda quanto irragionevole condotta dell’uomo. Al termine delle formalità di rito il 34enne è stato accompagnato presso il carcere dei Miogni dove si trova a disposizione del Pubblico Ministero dr. Flavio Ricci che ha coordinato tutta l’attività.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127