5 Agosto 2015

Cinema, recensione e trailer di “Left Behind – La profezia”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Recensione di Tomas Bonazzo per “storiadeifilm.it“) – “Left Behind” è un film di Vic Armstrong, con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson. E’ uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 29 luglio.

Al­cu­ni per­so­nag­gi as­si­sto­no a nu­me­ro­se e mi­ste­rio­se spa­ri­zio­ni di per­so­ne in tutto il mondo. Il caos de­ri­van­te gli im­pe­gne­rà in una lotta vi­ta­le per un reu­nion familare  e per il fa­ti­di­co: “Di­men­ti­chia­mo il pas­sa­to, ciò che im­por­ta è che ti vo­glio bene”.

Dif­fi­ci­le. Ciò che ha spin­to a pro­dur­re que­sto pel­li­co­la trat­ta dal­l’o­mo­ni­mo ro­man­zo -pri­mo di se­di­ci- scrit­to da Tim La­Haye e Jerry B. Jen­kins è dif­fi­ci­le da individurare. Mi piace im­ma­gi­na­re che la Sto­ney Lake En­ter­tain­ment – una sconosciuta casa pro­dut­tri­ce – sia an­da­ta a fuoco e che, sfor­tu­na vuole, si sia sal­va­ta solo tale sce­neg­gia­tu­ra tro­van­do­si fuori dallo stu­dio per­ché ce­sti­na­ta e, quindi pro­tet­ta dalle fiam­me nel­l’ap­po­si­to con­te­ni­to­re per la carta e car­to­ne della rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta.

Dal ro­man­zo ori­gi­na­le viene preso il peg­gio, svuo­tan­do la nar­ra­zio­ne degli svi­lup­pi so­cia­li che una pa­ru­sia evan­ge­li­ca com­por­te­reb­be: l’e­di­fi­ca­zio­ne di un nuovo ordine mon­dia­le pre­sie­du­to dal­l’ex pre­si­den­te della Ro­ma­nia Ni­co­lae Car­pa­thia, al­ter-ego del­l’an­ti­cri­sto. Si svol­go­no, in­ve­ce, le vi­cen­de di due tre personaggi che se­guo­no due linee d’a­zio­ne: la fi­glia, (Cassi Thom­son) che abiu­ra in ogni sua forma qua­lun­que tipo di re­li­gio­ne o di­vi­ni­tà, e con­si­de­ra sua madre una ce­re­bro­le­sa per­ché cre­den­te; lei si reca col fra­tel­li­no in uno dei tanti mall che come fun­ghi si­gno­reg­gia­no nelle pe­ri­fe­rie ame­ri­ca­ne, am­mi­ran­do le ve­tri­ne dei ne­go­zi. Il babbo, invece, è pi­lo­ta di Boing 747, ha una liai­son con una ho­stess e pre­fe­ri­sce il la­vo­ro – e la ho­stess – alla sua vera fa­mi­glia nel gior­no del suo com­plean­no.

Poi, c’è anche il bel­loc­cio di turno (Chad Mi­chael Mur­ray, pro­ta­go­ni­sta del te­le­vi­si­vo One Tree Hill) che, oltre esser di bella pre­sen­za e va­lo­ro­so, è l’u­ni­co che ri­ma­ne equi­li­bra­to senza an­da­re in escan­de­scen­za anche quan­do la pa­ta­ta ini­zia a scot­ta­re. Ov­via­men­te il bel­loc­cio quat­tro mi­nu­ti prima di im­bar­car­si col bab­bo-pi­lo­ta (Nicolas Cage, un tempo at­to­re di prim’or­di­ne) co­nob­be la di lui fi­glia in­na­mo­ran­do­se­ne fol­le­men­te. In que­sto in­tri­go ad alto con­te­nu­to di adre­na­li­na – del ge­ne­re la si­gno­ra in gial­lo -, s’i­nse­ri­sce la pro­fe­ti­ca spa­ri­zio­ne di tutti… (per continuare a leggere la recensione cliccare qui –>> “storiadeifilm.it”).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127