21 Luglio 2015

Mafia al nord, Nando Dalla Chiesa relaziona in Commissione Regionale Antimafia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Un articolo di Massimo Brugnone) – Oggi martedì 21 luglio, alle ore 13, presso la sala 5 del Pirellone, sede del Consiglio regionale lombardo, il prof. Nando Dalla Chiesa relazionerà la Commissione Speciale Antimafia in merito alla presenza delle mafie nelle regioni del nord Italia.

Nando Dalla Chiesa

Nando Dalla Chiesa

Secondo Rapporto trimestrale sulle aree settentrionali, redatto per la presidenza della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno mafioso, e presentazione della rivisti di studi e ricerche sulla criminalità organizzata: sono questi i due punti all’ordine del giorno della Commissione speciale antimafia del Consiglio regionale lombardo presieduta e convocata dal Presidente della Commissione stessa, Gian Antonio Girelli (PD).

“La relazione del prof. Dalla Chiesa – commenta il Presidente Girelli – si inserisce all’interno del percorso di studio e approfondimento che la Commissione antimafia sta svolgendo da anni ed è il tassello da cui ripartire dopo l’approvazione della legge per il contrasto alle mafie e l’educazione alla legalità da parte del Consiglio regionale lo scorso 16 giugno”.

L’appuntamento è fissato per oggi, 21 luglio, alle ore 13 all’interno della sala 5 del V piano di palazzo Pirelli, Milano. Chi fosse interessato ad assistere può liberamente accedere come spettatore alla Commissione.

Per approfondire: 

– Legge Antimafia di Regione Lombardia, intervista a Girelli: “Un punto di partenza, bisogna partire dalle piccole cose, far rete e sensibilizzare”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127