9 Luglio 2015

Luino, Parco a Lago: ripristinato il funzionamento delle fontanelle. Ultimo intervento dopo i danni dell’alluvione costati 70mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il clamore degli scorsi dopo un post pubblicato in gruppo Facebook che criticava il non funzionamento delle “Fontanelle” al Parco a Lago di Luino, questa mattina il problema sembra essersi risolto. Prima ancora della nota stampa pubblicata dal Comune di Luino, sui social network sono comparse alcune foto a testimonianza del ripristino. Le fontanelle rimarranno accese fino a lunedì dal mattino al tramonto e fino ad allora saranno comandate manualmente.

Le "Fontanelle" al Parco a Lago di Luino (Foto © Doriana Venezia)

Le “Fontanelle” al Parco a Lago di Luino questa mattina (Foto © Doriana Venezia)

Il ripristino del funzionamento delle Fontanelle al Parco a Lago di Luino. Questa mattina sono ripartite le fontanelle del Parco a Lago che, da lunedi prossimo, torneranno ad essere illuminate anche di notte. In questi primi giorni saranno comandate manualmente e funzioneranno dal mattino al tramonto.

L’intervento è l’ultimo di quelli di ripristino dei danni causati alle strutture del Parco a Lago dall’alluvione del novembre scorso, costati al Comune oltre 70.000 euro e per i quali potrebbe esserci un parziale rimborso da parte di Regione Lombardia.

“Davvero non è stato semplice riportare il Parco nelle condizioni attuali – si legge nella nota stampa del Comune -. L’invito di ritornare alle fontanelle, in questa magnifica estate, è rivolto a tutti i bimbi di Luino”.

Ad intervenire, commentando una fotografia delle fontanelle del Parco a Lago, pubblicata in un altro gruppo su Facebook, è il consigliere di minoranza, nonchè capogruppo del Movimento Italia Nazione, Pietro Agostinelli, che fa presente all’amministrazione alcuni problemi di manutenzione in alcune vie, piazze e rotonde del paese lacustre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127