23 Giugno 2015

Domani 24 giugno al Boschetto di Germignaga lo yogi Michael Steinroetter di “LuinoYoga” terrà lezione di yoga

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Pronti per il tour Siciliano, senza tralasciare il lago Maggiore residenza e luogo di pratica, domani sera alle 19 al Boschetto di Germignaga “Luino Yoga” ha organizzato un incontro di pratica Yoga. Sarà lo yogi Michael Steinroetter di “LuinoYoga” a tenere la lezione che inizierà a partire dalle ore 19. Ecco il comunicato stampa della “Luino Yoga”.

"Luino Yoga" al Boschetto di Germignaga

“Luino Yoga” al Boschetto di Germignaga

Domani 24 giugno al Boschetto di Germignaga lo yogi Michael Steinroetter di “LuinoYoga” terrà lezione di yoga. Lo yoga porta a conoscere il proprio corpo fisico tramite il controllo dello stesso durante gli asana, porta a calmare ed osservare la propria mente durante la meditazione, lo yoga nidra, facilita il rilassamento con il controllo attivo della respirazione: il pranayama. L’accrescere della consapevolezza del proprio corpo e della propria mente rimette entrambi nella giusta relazione, attenuando squilibri che spesso portano a momenti  di sentita inadeguatezza, svalutazione del sé nei confronti degli altri ma soprattutto nei confronti di sé stessi. La sfera emozionale viene irrobustita e le difficoltà nell’affrontare  stati emotivi mutevoli possono essere superate ancorandosi alla certezza di poter padroneggiare sia il corpo che la mente.

Michael Steinroetter, di origine tedesca, dopo la maturità e sulle orme del padre, si laurea in ingegneria, seguendo un percorso tecnico – scientifico. Ma le sue aspirazioni sono altre. Durante gli studi, ha dei contatti con l’Antroposofia di Rudolf Steiner e, dopo una parentesi di vita a Milano e in Baviera, il trasferimento a Luino, dove attualmente vive e lavora. E’ qui che entra in contatto con persone del mondo dello Shiatsu, della Riflessologia ed infine con Mariam Ruth Schmidt, Maestra di Yoga.

Dopo decenni di vita impegnativa come dirigente, Michael inizia la pratica dello Yoga che cambierà per sempre il suo modo di vedere il mondo, ed è qui che sperimenta lo Yoga come esercizio di ‘controllo delle onde pensiero della mente, acquietamento dei movimenti della mente’. Ciò che propone Steinroetter, che oggi insegna Yoga dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento con Silvia Romani e Max Gandossi e aver approfondito gli studi con Ateeka, Selene Calloni e Shana Meyerson, è una via per fermare i ‘movimenti della mente’ che procurano irrequietezza ed ansia.

I prerequisiti per partecipare alla lezione di Yoga sono minimi: abiti comodi, stomaco vuoto, essere scalzi, un tappetino e il desiderio di riscoprire il proprio corpo fisico e la natura della propria mente. Quota partecipazione per ogni lezione € 15.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127