20 Giugno 2015

Calcio: 22,6 milioni di euro per salvare il Parma e ripartire dalla Serie B

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In tutto 22,6 milioni di euro, o meglio 17,6 milioni più 5 milioni di imposte e contributi. E’ questa la somma che chi vorrà acquistare il Parma dovrà sborsare per salvare il titolo sportivo e mantenere la squadra in Serie B.

(attualita.cinquequotidiano.it)

(attualita.cinquequotidiano.it)

22,6 milioni di euro per acquistare il Parma e ripartire dalla Serie B. E’ di 22,6 milioni di euro, comprensivi di 5 da pagare tra imposte e contributi, la cifra definitiva relativa al debito sportivo, stabilita dal Giudice Rogato del Tribunale Fallimentare di Parma al termine della prima udienza di verifica dello stato passivo. Rispetto alla cifra proposta dai curatori fallimentari Anedda e Guiotto, dunque, sono da contare 400mila euro in più, ma la sostanza non cambia. Niente da fare per i molti tesserati, ex tesserati e per quelle società estere che si sono visti confermare dal Giudice il rigetto dei propri crediti (il taglio da parte dei curatori, decisamente pesante, è stato di 71 milioni di euro sul totale di 88 milioni).

Le due strade per il futuro del Parma. A questo punto si aprono due partite diverse: la prima, quella relativa alla decisione presa da Rogato, che potrebbe spingere i creditori che si sono visti negare le proprie richieste a fare causa a Tribunale e curatela; la seconda quella delle due cordate interessate al Parma, che ora hanno finalmente una cifra certa relativa all’esborso necessario di quel debito da saldare per iscrivere la squadra al campionato. Sia il gruppo Corrado, manager di TheSpace Cinema, che quello che fa capo a Piazza, ex campione di baseball ed allenatore della nazionale italiana, hanno la prima delle garanzie richieste. Ora però chiedono a gran voce che la Figc mantenga la parola data già in passato, con Tavecchio che anche nelle ultime ore ha garantito che il debito sportivo sarebbe stato quello stabilito dal Giudice. Alle due cordate non bastano però le parole, ma vorrebbero anche delle garanzie scritte prima di affondare il colpo.

Toccherà dunque al numero uno della Figc decidere se confermare quanto detto ufficialmente ed informalmente a curatori, giocatori e possibili acquirenti: in quel caso allora la telenovela Parma potrebbe terminare con un lieto fine. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127