15 Giugno 2015

Cinema: la recensione di “La regola del gioco”, gli “scandali” della CIA in un thriller d’inchiesta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Recensione di Gloria Paparella per storiadeifilm.it) – “La regola del gioco” è un film di Jean Renoir, con Jean Renoir, Marcel Dalio, Nora Gregor, Roland Tautain e Gaston Modot. “La regola del gioco” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 giugno.

Gary Webb (Jeremy Renner), reporter di lunga esperienza, si è trasferito da poco in California per lavorare nella redazione del San Josè Mercury News. La sua carriera prende una piega inattesa quando la donna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina del Sudamerica.

La regola del gioco spiega l’inquietante e vera storia del giornalista Gary Webb con una pesante dose di suspense. Sebbene ricco di star del calibro di Jeremy Renner (qui anche produttore), Mary Elizabeth Winstead, Ray Liotta Andy Garcia, questo thriller politico non è esattamente uno sforzo commerciale. Ma per la sua storia sconvolgente dovrebbe esserne richiesto la visione, qualunque sia il proprio orientamento politico.

Jeremy Renner interpreta il reporter che lavora per il San Jose Mercury News. Lì, scrive una serie di articoli in tre parti intitolati “Dark Alliance”, che riporta le operazioni della CIA in loschi traffici con i signori della droga del Nicaragua, che consentì essenzialmente l’afflusso di enormi quantità di cocaina verso gli Stati Uniti. I perché di questa alleanza sono complessi, e presto Webb perde il controllo della storia. Ma la CIA e le agenzie di stampa più grandi hanno ormai preso Webb come…  (per continuare a leggere la recensione cliccare qui –>> “storiadeifilm.it”).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127