6 Giugno 2015

Roger Waters e The Wall, il trailer del film evento sul tour dei Pink Floyd

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà trasmesso il 29, il 30 settembre ed il primo ottobre in contemporanea mondiale, il road movie sull’album cult dei Pink Floyd. “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.

Così Roger Waters racconta Roger Waters The Wall, il film evento in 4k e Dolby Atmos sul tour sold out dedicato all’album cult dei Pink Floyd, applaudito al Toronto Film Festival. Il film arriva al cinema in contemporanea mondiale per tre giorni solo il 29, 30 settembre e 1 ottobre (prevendite aperte il 19 giugno), preceduto dall’esclusiva reunion tra Nick Mason e Roger Waters che risponderanno alle domande dei fan. I diritti del film in l’Italia sono di Nexo Digital che lo distribuisce in collaborazione con Radio DEEJAY.

Il film di Roger Waters e Sean Evans racconta un’opera totale come l’album “The Wall”, a 36 anni dalla sua pubblicazione. Un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Un’opera monstre, per attualità, temi, ristampe, film (quello di Alan Parker, 1982) e, infine, concerti (ben 219) che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo quest’opera rock. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127