16 Aprile 2015

Luino, il circolo velico dell’A.V.A.V. organizza lezioni per appassionati. A tenerle sarà un campione come Giorgio Gorla

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Velica Alto Verbano, inizia la sua stagione 2015 col botto, infatti è previsto per i giorni 18/19 aprile 2015 un CLINIK per la classe Dinghy con la partecipazione come istruttore di Giorgio Gorla. Gorla è uno dei velisti più titolati nel panorama velico nazionale, due medaglie Olimpiche nella classe regina, la STAR, un mondiale nella stessa, più una lista di Campionati Europei e Nazionali in varie classi monotipo.

Le imbarcazioni "Dinghy 12"(Foto © James Robinson Taylor - dinghy12flottaromana.blogspot.com)

Le imbarcazioni “Dinghy 12″(Foto © James Robinson Taylor – dinghy12flottaromana.blogspot.com)

Il Clinik Dinghy 12′, a lezione da Giorgio Gorla. Giorgio Gorla sarà a Luino per affinare la tecnica di velisti che si ritroveranno sul Verbano per quello che sarà per loro un autentico momento magico con chi ha fatto la storia di questo sport. Il Dinghy 12’ è una deriva con più di 100 anni di vita, essendo la prima barca nata da un progetto dell’inglese George Cockshott nel 1913, barca olimpica nelle Olimpiadi di Amsterdam del 1928 ed ora molto diffusa sui mari e laghi italiani.

Scopo del Clinik è quello di definire l’attrezzatura, la centratura e la conduzione di una barca molto tecnica come il Dinghy 12’. L’istruttore verificherà le barche dei partecipanti, darà consigli sulle attrezzature e sulle manovre e sarà fatto anche un importante lavoro in acqua ove i partecipanti saranno seguiti con l’obiettivo di migliorare le tecniche di conduzione della barca. Il lago sarà la palestra delle lezioni in acqua e la Sede dell’A.V.A.V. quella per le lezioni teoriche a terra. Lo stage avrà inizio alle ore 12.00 di sabato 18 aprile p.v. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’A.V.A.V. e per i dettagli visitare il sito www.avav.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127