5 Aprile 2015

Le fotografie di “Enola Brain” tra viaggi, passioni e creatività: su “Lo Stivale Pensante” il progetto di Alessandro Lucca

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’annuncio dell’inizio di collaborazione con “The Unemployed Comic Strip”, su “Lo Stivale Pensante” arriva anche un altro “ospite”: “Enola Brain“, il progetto del fotografo e videomaker Alessandro Lucca. L’idea è quella di pubblicare sul sito le foto di Alessandro che racconterà, come meglio sa fare (ndr, tramite le fotografie) i suoi viaggi, le sue passioni, momenti e ricordi. “Ho iniziato ad amare la fotografia da bambino – spiega Alessandro Lucca -, i miei soggetti preferiti erano i paesaggi naturali, in particolare le montagne. Crescendo però, avvicinandomi al mondo della musica, tutto questo è passato in secondo piano, fino a circa 4 anni fa…”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”Enola Brain”]

La collaborazione con “Enola Brain – Video and Photo Production”. Inizierà per “Lo Stivale Pensante” un’altra interessante collaborazione, dopo l’avvio di quella con Samuele De Marchi con “The Unemployed Comic Strip”. L’obiettivo è quello di poter navigare su “Lo Stivale Pensante” offrendo due spazi di intrattenimento: uno con le strip comiche di “The Unemployed” e l’altro con le foto ed i video di Alessandro Lucca, alias “Enola Brain – Video and Photo Production”. In questo modo verranno pubblicate entrambi nelle sezioni apposite, in home page e nella home luinese. Libero spazio alla creatività che permetterà a tutti di poter apprezzare i lavori del creatore di “Enola Brain”. Si potrà così viaggiare con Alessandro, all’interno dei suoi viaggi, delle sue passioni, delle sue idee. “Enola Brain – spiega Alessandro Lucca – è il marchio che metto sulle mie foto, il nome che contraddistingue la mia attività di fotografo e anche l’indirizzo internet dove poter vedere i miei lavori”.

La passione di Alessandro Lucca per la fotografia. “Mi piace fotografare quasi tutto – continua il fondatore di Enola Brain -. A volte vorrei cercare di specializzarmi in qualcosa, molti fotografi vengono ricordati perché li si associa ad un determinato tipo di soggetto fotografico, ma per ora spazio molto. Penso che come dice Giovanna Griffo, una bravissima fotografa che seguo su Facebook, non esistono soggetti banali, solo modi banali di fotografarli. Dal macro di un chicco di caffè all’architettura, i paesaggi urbani, gli oggetti vintage, i luoghi abbandonati, le composizioni di oggetti comuni, tante cose possono diventare interessanti. E poi l’infinità di foto che si possono fare con soggetti umani”.

La collaborazione con “Lo Stivale Pensante”. “Avere questo angolo sul ‘Lo Stivale Pensante’ – conclude Alessandro Lucca – è molto stimolante perché oltre a poter collaborare con amici che conosco e stimo, mi permette di poter mostrare i miei lavori all’interno di un sito di informazione che è un ambiente diverso, soprattutto per quanto riguarda il pubblico a cui si rivolge, rispetto ai siti di fotografia dove posto le mie foto solitamente. E’ insomma una cosa nuova che spero possa piacere a chi visiterà questa sezione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127