4 Aprile 2015

Nonostante il meteo, 300mila italiani in agriturismo per Pasqua. Grande successo per l’agriwellness

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante le previsioni meteo sono circa trecentomila gli italiani in agriturismo nel giorno di Pasqua con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno. E’ quanto stima la Coldiretti, sulla base delle previsioni dell’associazione agrituristica Terranostra, che registra nel lungo weekend un vero e proprio boom per l’agriwellness, a suon di creme contadine e prodotti naturali per tornare in forma prima dell’estate ed essere pronti per la prova costume.

(viaggipreziosi.it)

(viaggipreziosi.it)

Benessere naturale, grande successo per gli agriturismi. La novità in campagna del 2015 è – sottolinea la Coldiretti – il crescente interesse per il benessere naturale con le cure rilassanti offerte da un numero elevato di agriturismi come i massaggi all’extravergine di oliva, quello contadino al fieno o la biocosmesi al vino, all’olio di oliva alle stelle alpine o addirittura al latte d’asina. La scelta di vacanze brevi o di semplici gite fuori porta favorisce la campagna, per mangiare, per fare un scampagnata o per fermarsi piu’ giorni all’insegna del relax e del benessere.

L’apprezzamento per la costanza nelle tradizioni enogastronomiche. La capacità di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche nel tempo è – continua Coldiretti – la qualità più apprezzata dagli ospiti di queste strutture, specialmente nel periodi delle feste dove c’è l’opportunità di gustare ricette del passato custodite gelosamente nelle campagne. Ma in questi anni all’alimentazione si è accompagnato il benessere: si registra – spiega la Coldiretti – un vero boom delle nuove forme di “terapia” per il rilassamento naturale e per combattere lo stress.

Le caratteristiche della Spa Agriresort in Umbria. Lo dimostra la nascita della prima Spa Agriresort in Umbria, dove, presso il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (Perugia), in un’area di 1200 metri quadri di benessere, è stata allestita un’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica, dove i visitatori potranno gustare, già da questi giorni di festività pasquali, fin dalla colazione, i sapori autentici dell’agricoltura locale e italiana dal miele ai cereali, dalle confetture ai formaggi, ma anche una serie di trattamenti relax e benessere per rigenerarsi. E per la cura del corpo a farla da padroni – conclude Coldiretti – sono sieri e creme all’olio e al vino. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127