23 Gennaio 2015

‘Ndrangheta: trovato un bunker della cosca Pelle-Vottari a Bovalino, provincia di Reggio Calabria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alle prime luci dell’alba, un bunker sotterraneo di circa 600 metri quadrati è stato trovato dai carabinieri del Gruppo di Locri a San Luca. Il sito era nella disponibilità della cosca Pelle-Vottari, coinvolta nella sanguinosa faida che ha portato fino alla strage di Duisburg. Il bunker era sotto un capannone nella disponibilità di un 61enne di Bovalino e non risulta di recente utilizzo.

(youtube.com)

(youtube.com)

La scoperta del bunker durante la ricerca del boss Antonio Pelle. I carabinieri del Gruppo di Locri a San luca hanno scoperto un bunker sotterraneo di 600 metri quadri che era utiliazzato dalla cosca Pelle Vottari. All’interno c’è un modulo abitativo completo con due posti letto, cucina e bagno. Le attività di ricerca erano finalizzate alla cattura di Antonio Pelle, 27 anni, su cui pende una condanna a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa nell’ambito del processo Fehida e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, emessa nel 2012 dal Tribunale di Roma. Su Antonio Pelle pende condanna a 12 anni di reclusione in Appello per associazione di tipo mafioso a seguito dell’indagine “FEHIDA”, che ne ha qualificato l’intraneità alla cosca “Pelle-Vottari”, nonché Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, emessa nel 2012 dal Tribunale di Roma.

I ritrovamenti all’interno del bunker. I carabinieri hanno trovato inoltre circa mille vasi in plastica contenenti terreno, sacchi di concime, decine di fusti di fertilizzante liquido, lampade alogene e aeratori per la coltivazione della canapa indiana. L’accesso al bunker era consentito da una botola a sollevamento idraulico, occultata nella pavimentazione del capannone coperta da balle di paglia. (ADNKRONOS)

Il video dal canale Youtube “Agenparl di Luigi Camilloni

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127