19 Gennaio 2015

Roma, arrestato titolare di un “Compro Oro”. Accusato di ricettazione era in affari con due nomadi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il titolare di un Compro Oro e una coppia di nomadi sono stati arrestati ieri nella periferia di Roma dai carabinieri della stazione di Grottaferrata con la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati. Secondo quanto accertato nel corso delle indagini, due nomadi si erano rivolti al titolare dell’attività fornendogli oro e preziosi proventi di furti in abitazione per fondere l’oro e farne perdere le tracce.

(compro-oro.in)

(compro-oro.in)

L’operazione dei carabinieri di Grottaferrata contro il titolare di un Compro Oro. I militari, intervenuti dopo aver notato una coppia di romeni mentre entrava all’interno del negozio con una busta, hanno accertato che i due erano in attesa che il proprietario dell’attività e altri tre suoi collaboratori, tutti denunciati, ultimassero le operazioni di fusione degli oggetti in oro recuperando due lingotti in oro, per un peso complessivo di circa 3 kg, quattro “sterline” in oro zecchino, 1,5 Kg di oggetti in oro e pietre preziose, 8.000 euro.

Il Compro Oro, privo di regolare documentazione, è stato sequestrato. I carabinieri della stazione di Grottaferrata con la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati stanno indagando per risalire ai legittimi proprietari degli oggetti in oro rinvenuti, il cui valore, all’ingrosso, è stato stimato in circa 115.000 euro. La coppia e il titolare del Compro oro sono stati arrestati e accompagnati in carcere con l’accusa, contestata dalla Procura della Repubblica di Roma, di concorso in riciclaggio. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127