EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
19 Ottobre 2014

Luino, grande successo oggi per la “Bike Family”. Ecco tutte le foto della partenza e dell’arrivo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un grande successo, questa mattina, la “Bike Family” organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis di Luino, insieme al Comune, alla Pro Loco e alla società calcistica Luino F.B.C.. Oltre 300 gli iscritti, ma il numero dei partecipanti era sicuramente maggiore a vista d’occhio. Dopo la partenza da piazza Garibaldi il gruppo è arrivato nei pressi del Parco Margorabbia, dove, prima dell’inizio delle attività pomeridiane con laboratori per i più piccini ed iniziative ludico-musicali, i partecipanti hanno potuto consumare il pranzo. Grande entusiasmo da parte dei genitori e dei figli, che si sono detti contenti dell’ottima riuscita dell’evento.

Grande successo per il “Bike Family”. Un’ottima iniziativa quella organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis di Luino, insieme al Comune, alla Pro Loco e alla società calcistica Luino F.B.C., che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini con i propri genitori. L’evento sportivo amatoriale ha visto, questa mattina, partire il gruppo da Piazza Garibaldi in direzione Parco Margorabbia dove sono state organizzate iniziative per far divertire non solo i più piccini, ma anche gli adulti.

Le iniziative di intrattenimento al Parco Margorabbia. Ad attendere tutti partecipanti all’arrivo al Parco Margorabbia, avvenuto intorno a mezzogiorno, la società calcistica Luino F.B.C. che ha preparato e gestito il servizio ristoro. Qui tutti gli appassionati hanno potuto pranzare tranquillamente, anche grazie al sole che ha permesso il normale svolgimento dell’evento. I bambini sono stati liberi di muoversi e di giocare, prima dell’inizio di alcune attività che li ha visti assoluti protagonisti. Lo staff di vareseinfamiglia.it, portale dedicato al mondo dei bambini, ha organizzato un laboratorio mirato ad impegnare i più piccini. I responsabili del laboratorio si sono detti soddisfatti, visto che l’alta partecipazione dei bambini ha portato all’esaurimento di tutto il materiale. Particolarmente originale anche l’idea messa in atto da parte dell’Accademia Musicale “Pietro Bertani” di Luino: due musicisti, iniziando a suonare un basso ed una chitarra, hanno permesso ai più piccoli di potersi avvicinare e provare così a seguire il ritmo. Durante queste attività, inoltre, il Gruppo Ciclistico Avis di Luino ha studiato percorsi da fare in bicicletta dedicati ai più piccoli. Infine, il Ludobus ha organizzato ulteriori giochi “inusuali” per i bambini, come il “forza 4 gigante” e diversi rompicapo, che anche i grandi hanno provato a risolvere.

La prima edizione del “Bike Family”, quindi, ha soddisfatto non solo gli organizzatori, ma anche tutti i partecipanti. Diversi i genitori che hanno dimostrato il gradimento per la bella giornata, sperando in una seconda edizione nel 2015.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127