24 Settembre 2014

Luino, “Puliamo il mondo”: domani tanti giovani studenti impegnati nel ripulire le strade della città, delle frazioni e delle aree degradate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Puliamo il mondo” è l’iniziativa che ha coinvolto gli studenti di Luino, che saranno impegnati, domani 25 settembre, a pulire le strade del paese lacustre. Saranno tanti i volontari che parteciperanno all’evento che mira a ripulire l’ambiente urbano, in un invito che ha coinvolto moltissime realtà a livello mondiale. In questo modo verrano pulite anche le frazioni ed alcune zone degradate del luinese. Per quanto possibile, poi, l’intento è quello di rendere queste aree maggiormente fruibili da parte della cittadinanza. A prendere parte all’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale alcune classi dell’Istituto comprensivo “Bernardino Luini”, dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dell’Isis Città di Luino “Carlo Volontè” e del Centro di formazione professionale.

(@ laprovinciadivarese.it)

(@ laprovinciadivarese.it)

Luino partecipa con entusiasmo all’invito lanciato in tutto il mondo per ripulire l’ambiente e domani, giovedì 25 settembre, gli studenti coinvolti scenderanno nelle vie, nelle piazze e nelle strade della città, muniti di guanti e rastrelli, per rendere migliore il luogo in cui vivono. Tanti volontari che andranno anche in alcune frazioni per ripulire e riqualificare le aree degradate della città, rendendole di nuovo luoghi ricreativi e di incontro. L’obiettivo è quello di tutelare il territorio e le sue bellezze e di promuovere una corretta gestione dei rifiuti.

L’intervento del Consigliere Comunale Alessandro Franzetti con delega alle Politiche Giovanili. “L’iniziativa ‘Puliamo il mondo’ è un ottimo veicolo di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della tutela ambientale per le giovani generazioni – commenta il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti con delega alle Politiche Giovanili -. Per questo l’Amministrazione Comunale ha coinvolto alcune classi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini, dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dell’I.S.I.S. Città di Luino Carlo Volontè, e del Centro di Formazione Professionale – Agenzia Formativa, con sede in Luino. Infatti, per diffondere le buone pratiche, tra cui il rispetto dell’ambiente, è necessario partire dagli studenti. Ringrazio, infine, il Consigliere Comunale Antonino Baratta che ha proposto questa iniziativa nel corso di una Commissione Consigliare e che ha contribuito all’organizzazione della manifestazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127