31 Agosto 2014

Luino, a fuoco il deposito del supermercato Billa. Alcuni testimoni hanno sentito un incredibile frastuono

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro incendio, questa mattina, ha risvegliato gli abitanti di Luino, in viale Flavio Fornara, quando è andato a fuoco il deposito del supermercato Billa. All’interno di questo si trovavano generi alimentari di diverso tipo e solo l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino e di Varese ha permesso che il rogo si fermasse. Alcuni testimoni, abitanti nei pressi del supermercato, dicono di aver sentito un incredibile frastuono prima del divampare delle fiamme. Le cause, però, che sono incerte, sono al vaglio delle forze dell’ordine che si sono messe subito al lavoro per accertarne, appunto, le dinamiche.

L’incendio di questa mattina al deposito del supermercato Billa di Luino. E’ un’estate travagliata quella che stanno vivendo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, dati i continui incendi che si sono verificati nella zona del luinese. Ultimo, in ordine di tempo, il rogo che è divampato nei pressi del supermercato Billa a Luino. Questa mattina, infatti, intorno alle ore 5.30 i Vigili del Fuoco di Luino, aiutati da quelli di Varese, sono intervenuti nella cittadina lacustre, in viale Fulvio Fornara, nella strada che collega Luino a Germignaga, per domare un incendio scaturito nel deposito del supermercato. Così i nove Vigili del Fuoco giunti in posto con un’autopompa, un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un’autobotte e un “carro aria” (furgone che trasporta bombole di aria, utilizzate per respirare in ambienti con presenza di sostanze nocive), sono riusciti a spegnere il rogo di questo deposito adiacente al supermercato, che conteneva al suo interno generi alimentari di diverso tipo. Alcuni testimoni hanno riferito che prima dell’incendio hanno sentito un incredibile frastuono, ma le cause delle fiamme sono ancora al vaglio degli inquirenti, che si sono messi subito al lavoro per capire se si tratta di dolo o di cause accidentali.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127