11 Luglio 2014

Un ponte tra Sudamerica, Turchia e Sardegna: scoperta un’organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stato scoperto dalla Squadra Mobile di Cagliari un mercato gestito da turchi ed italiani, volto ad importare dalla Turchia grandi quantità di cocaina. L’organizzazione gestiva in Sardegna la coltivazione di cannabis in diverse piantagioni nell’intera regione.

Foto di repertorio © Maquina de Combate (prensa.cl)

Foto di repertorio © Maquina de Combate (prensa.cl)

Il traffico di cocaina dalla Turchia alla Sardegna. Un’organizzazione criminale composta da turchi e italiani, importava dalla Turchia grosse quantità di cocaina e gestiva in Sardegna la coltivazione di cannabis in varie piantagioni. Lo ha scoperto la Squadra Mobile di Cagliari, che a conclusione di un’indagine avviata nel 2012 ha eseguito diverse ordinanze di custodia cautelare.

Il traffico di cocaina partiva dal Sudamerica. L’associazione era finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ed è il reato che viene contestato dagli indagati. La cocaina, proveniente dal Sudamerica, arrivata in Turchia dove veniva stoccata e quindi trasferita in Italia per essere spacciata in Sardegna. Alcuni appartenenti all’organizzazione erano stati già arrestati nel corso delle indagini, ed erano state sequestrate partite di stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127