6 Luglio 2014

Brasile, per i Mondiali Hll Lifecare ha ricevuto un ordine di 15 milioni di preservativi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La società statale indiana, Hll Lifecare, una delle maggiori produttrici di preservativi ha ricevuto un ordine dal Brasile di ben 15 milioni pezzi. La scelta deriva dal Governo che ha deciso di distribuire gratuitamente preservativi nelle città dove si giocano le partite. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna “Proteggi la porta”.

(lamedicinaestetica.wordpress.com)

(lamedicinaestetica.wordpress.com)

Boom nel mercato dei preservativi in Brasile. I Mondiali in Brasile sono una manna per le esportazioni indiane di preservativi, un prodotto molto richiesto nel Paese latino americano. Secondo quanto scrive il quotidiano “Deccan Chronicle”, la ditta che ha sede nella regione indiana del Kerala (dove si produce il caucciù) negli ultimi due anni ha esportato 700 milioni di preservativi in Brasile, dove ha una quota di mercato del 35-40%.

Il Brasile è il più grande consumatore di preservativi. Il paese che ospita i Mondiali, arrivati ormai in fase conclusiva con solo le semifinali da giocare, è uno dei maggior consumatori al mondo di preservativi ed è anche uno dei più attenti alla prevenzione contro l’Aids. Hll Lifecare, infine, produce 1,2 miliardi di pezzi all’anno e negli anni Settanta si è resa protagonista di una massiccia campagna nazionale per la pianificazione familiare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127