29 Giugno 2014

Brasile 2014, Suarez si giustifica: “Nessun morso, sono solo scivolato”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In una lettera inviata mercoledì alla Commissione disciplinare della Fifa, riportata oggi dal “Telegraph”, Suarez spiega il morso rifilato a Chiellini durante Italia – Uruguay.La partita, costata l’eliminazione dal Mondiale in Brasile per l’Italia di Prandelli, ha avuto molto ripercussioni anche sul giocatore del Liverpool, Luis Suarez. Con le 9 giornate di squalifica e i 4 mesi di stop al calcio giocato, Luis Suarez ha spiegato ieri cos’è accaduto nell’area di rigore tra lui e Chiellini, durante il match tra gli azzurri e la “Celeste”.

Suarez e Chiellini a terra dopo lo "scontro" durante Italia - Uruguay (abc13.com)

Suarez e Chiellini a terra dopo lo “scontro” durante Italia – Uruguay (abc13.com)

Le giustificazioni di Suarez. “Le cose sono andate come sono state descritte. Non si è trattato di un morso o di un tentativo di mordere Chiellini. Sono soltanto scivolato, finendo con i denti sulla sua spalla”.

Le dinamiche dello scontro secondo Suarez. “Dopo un contatto di gioco – prosegue la missiva del ‘Pistolero’ – ho perso l’equilibrio e sono finito addosso Chiellini. In quel momento ho urtato la mia faccia contro il giocatore dell’Italia, riportando una leggera abrasione sulla guancia e un forte dolore ai denti”.

Il ricorso della Federazione uruguaiana. Dopo l’eliminazione della nazionale uruguaiana, con la sconfitta rimediata per 2-0 contro la Colombia, ieri sera la Federcalcio della “celeste” ha fatto sapere che presenterà un ricorso ufficiale.

Suarez su Twitter ha ringraziato i suoi sostenitori. “Ciao a tutti, scrivo questo post per dire grazie per il sostegno e l’amore che sto ricevendo. Sia io che la mia famiglia abbiamo apprezzato tutto cio’. Vi ringrazio molto per essere al mio fianco. Adesso sosteniamo tutti i miei colleghi della Nazionale per la partita contro la Colombia”, ha scritto Suarez.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127