13 Marzo 2014

Stramilano 2014: arriva la Primavera, in “corsa” per la città il 23 marzo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Saranno tre i percorsi della “Stramilano 2014”: la Stramilano dei 50.000, la non competitiva di 10 km a ritmo libero, la Stramilanina, riservata ai bambini e alle bambini e lunga 5 km e la Stramilano Agonistica Internazionale, la mezza maratona che copre una distanza di 21 Km circa.

Una foto di rito per gli organizzatori della Stramilano 2014 (facebook.it

Una foto di rito per gli organizzatori della Stramilano 2014 (facebook.com)

Come festeggiare in modo migliore l’inizio della Primavera quindi? Saranno moltissime le persone che scenderanno in piazza godendosi un’insolita domenica sportiva all’insegna del divertimento: l’appuntamento è fissato per la prima domenica primaverile, il 23 marzo prossimo. Gli organizzatori, infatti, prevedono all’incirca una partecipazione di 50mila persone per la corsa che, arrivata alla sua 43esima edizione, si può definire la madrina di tutte le corse non competitive. Se per le prime due, la Stramilano dei 50.000 e la Stramilanina, la partenza è fissata in piazza Duomo, la gara competitiva avrà inizio, come di consueto, da piazza Castello con il solito colpo di cannone. Per tutte e tre le gare, però, l’arrivo è fissato all’Arena Civica.

“Stramilano è un pezzo di storia ma anche un momento di vivacità per la città, che ci proietta sempre in avanti. Milano e i milanesi amano correre e anche quest’anno la Stramilano sarà un grosso successo” queste le parole di Chiara Bisconti, assessora allo sport e tempo libero del Comune di Milano, ieri mattina alla presentazione della kermesse in Comune.

Al tavolo dei relatori anche Pierluigi Marzorati, Presidente del Coni Lombardia, e Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, che ha sottolineato come Stramilano sia “un’occasione unica per vedere Milano da un altro punto di vista e apprezzarne la bellezza”. E’ stato proprio l’assessore Rossi a “lanciare il guanto di sfida” a Stefano Baldini, medaglia d’oro nella Maratona alle Olimpiadi di Atene del 2004 e runner d’eccezione di Stramilano 2014. Camillo Onesti, presidente di Stramilano e anima della manifestazione, ha ripercorso “43 anni di impegni, di ricerche, di vita movimentata. La Stramilano è di tutti, è l’evento che dà il via alla primavera milanese. Una giornata di gioia, entusiasmo e frenesia”.

Ingresso trionfale infine per Chiara Lorenzutti, madrina della Stramilano 2014 e voce inconfondibile di Radio 101 che, come da tradizione,  accompagnerà con la sua voce e la sua musica atleti ed appassionati fino all’Arena Civica. L’appuntamento dunque è per la prima di domenica di primavera, il prossimo 23 marzo, per una grande festa della città e della sua gente.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet stramilano.it

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127