16 Febbraio 2014

Ecco “Luino Corsi”: le iscrizioni continueranno fino al 26 febbraio

Il Comune di Luino offre a tutti i cittadini un ventaglio di proposte eterogenee per “Luino Corsi 2014”. Corsi serali di lingua, cultura, arte, storia, sceneggiatura, geografia locale, fotografia, cucito, tecniche di pittura, cucina, percorsi di donna, psicologia e ginnastica posturale.

La Biblioteca Civica di Luino, "Villa Hussy" (passafoto.wordpress.com)

La Biblioteca Civica di Luino, “Villa Hussy” (passafoto.wordpress.com)

E’ questo il panorama dei corsi per la stagione primaverile ai quali è possibile iscriversi fino al 26 febbraio. I corsi presentano lezioni dalle tematiche più variegate: a partire da insegnamenti di tedesco base, si va dalla “cultura russa attraverso l’arte” al “conflitto mediorientale”, dalla “sceneggiatura (con un corso base)” alla “geografia locale”. Inoltre ci saranno anche un corso Still-life fotografico, uno di cucito, uno di tecniche di pittura ed uno di cucina. Infine, particolare interesse, “aspettando l’estate”, è suscitato dai corsi riservati alle donne: lezioni di “percorsi di donna”, quelle di psicologia e quelle di “Linguaggio visivo e simbolico nella vita di tutti i giorni”.

“La città di Luino offre a tutti i cittadini la possibilità di iscriversi e di partecipare ai corsi che favoriscono un accrescimento della cultura personale e che permettono la socializzazione – commenta il consigliere comunale, Alessandro Franzetti-. Invito, quindi, a prendere in considerazione quest’ottima opportunità”.

Questo è l’opuscolo stilato dal Comune di Luino, nel quale si spiega nei dettagli l’intero programma dei corsi, che si terranno nelle ore serali alla Biblioteca Civica “Villa Hussy” di Piazza Risorgimento. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si ricorda che la Biblioteca è aperta dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, il sabato, invece, è aperta solo nel corso della mattina dalle 8.30 alle 12. Per contattare la Biblioteca telefonicamente, invece, bisogna chiamare il numero 0332532885, nei sopracitati orari di apertura.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127