Varese | 26 Agosto 2021

Autolinee Varesine, con la chiusura della SP43 a Grantola cambia il percorso della linea Luino-Varese

Da lunedì 30 a fine ottobre gli autobus transiteranno da Ferrera: l’azienda avvisa l’utenza sulla possibilità di ritardi su tutta la linea e sugli interscambi a Ghirla

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da lunedì 30 agosto e sino al 29 ottobre, a causa dei lavori previsti sulla SP43 e commissionati dalla Provincia di Varese che comporteranno la chiusura del tratto di strada che da Grantola conduce fino a Cunardo, la linea di autobus N10 Varese-Ghirla-Luino di Autolinee Varesine subisce un’importante variazione di percorso, transitando da Ferrera.

Per gli utenti della parte bassa di Cunardo e di Grantola, che non saranno dunque serviti direttamente dal bus, il consiglio è di recarsi presso le fermate di Cunardo-bar Tre Valli oppure di Mesenzana-Malpensata.

L’allungamento del percorso potrebbe comportare ritardi piuttosto significativi su tutta la linea e anche negli interscambi alla stazione di Ghirla. Ciò non tanto per il chilometraggio aggiuntivo in sé, quanto per le particolari condizioni della SP30 a Ferrera, che presenta infatti una carreggiata particolarmente ristretta e dovrà sopportare flussi di traffico molto intensi: soprattutto con la ripartenza dell’anno scolastico, i bus impegnati in questa linea (tra le più frequentate anche come numero di passeggeri) sono davvero tanti e dunque le possibilità di “incroci” tra i veicoli in punti poco adatti aumentano esponenzialmente.

L’auspicio di Autolinee Varesine è che il flusso del traffico venga regolarmente controllato, garantendo il rispetto del divieto di transito per i mezzi pesanti ad eccezione degli autobus.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127