Luino | 24 Aprile 2021

Luino scalda i motori in vista dell’estate: il Luna park in diverse aree della città

Il Comune ha emanato l’avviso pubblico per i gestori delle attrazioni e per quelli degli spettacoli viaggianti. Ecco i dettagli e la scadenza per presentare le domande

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’estate luinese non è tale senza il tradizionale luna park che, ogni anno, nel mese di luglio, attira sul lungolago della cittadina moltissimi giovani e famiglie.

Quest’anno, vista la situazione legata all’emergenza sanitaria da Covid-19, il Comune di Luino ha deciso di renderlo “diffuso”, ossia di permettere ai gestori delle attrazioni di installarle in diverse aree della città, individuate con una delibera del 19 aprile scorso: oltre a una concentrazione all’interno del parcheggio del Porto Lido, le altre localizzazioni sono piazza Chirola, piazza Libertà, Parco Ferrini, piazza Stazione, parcheggio V Locale (tranne mercoledì, data la presenza delle bancarelle del mercato settimanale) e l’area Sereni-Comi.

Per il 2021 il luna park sarà attivo dal 9 luglio all’1 agosto e i soggetti interessati alla partecipazione, in possesso dei requisiti previsti dalla norma, potranno partecipare in forma di Raggruppamento Temporaneo di Imprese con mandato di rappresentanza ad un coordinatore che svolgerà le attività di interlocuzione con gli uffici comunali. I singoli soggetti potranno presentare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 12 del prossimo 10 maggio mediante procedura telematica sulla piattaforma Sportello Telematico di Luino, con la trasmissione dei documenti previsti dalla procedura.

Entro il medesimo termine potranno essere inviate le candidature per il coordinamento del luna park mediante comunicazione con allegato documento di identità al protocollo comunale. Successivamente, il coordinatore indicato dalla giunta comunale sulla base delle candidature pervenute e del confronto con i soggetti interessati, entro le ore 12 del 31 maggio, formalizzato il mandato di rappresentanza il mandatario dovrà presentare la documentazione necessaria, visualizzabile, insieme a tutti gli altri requisiti, cliccando qui.

La stessa procedura pubblica varrà anche per tutti coloro che sono interessati a installare e gestire spettacoli viaggianti dall’1 maggio al 31 dicembre 2021, che potranno essere localizzati nel parcheggio del Porto Lido, in piazza Libertà o al Parco Ferrini.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare regolare richiesta allo sportello telematico del Comune “Spettacoli viaggianti: partecipare a parchi divertimento o installare singole attrazioni – Sportello telematico unificato” entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio indicando il luogo e il periodo proposto.

Il Responsabile del Procedimento è il Responsabile del SUAP, arch. Mauro Montagna. Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una email all’indirizzo suap@comune.luino.va.it. L’avviso pubblico con i dettagli è disponibile cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127