2 Luglio 2016

Atletica, infortunio per Bolt ai trials giamaicani. Ora si teme per Rio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Usain Bolt si ferma per uno strappo muscolare e tiene la Giamaica con il fiato sospeso in vista delle Olimpiadi di Rio. Il campione olimpico è stato costretto a saltare la finale dei 100 metri dei trials giamaicani di Kingston a causa di una lesione di primo grado alla coscia.

 Usain Bolt durante gli esami e le cure di rito dopo l'infortunio (Dal profilo ufficiale Facebook del corridore)


Usain Bolt durante gli esami e le cure di rito dopo l’infortunio (Dal profilo ufficiale Facebook del corridore)

Atletica, infortunio per Bolt ai trials giamaicani. Ora si teme per Rio. In un comunicato, Bolt ha spiegato di avere cominciato ad avvertire il problema dopo le batterie dei 100 metri e ancora dopo la semifinale da lui vinta con il tempo di 10”04. Il 29enne pluricampione olimpico si è quindi sottoposto ai controlli che hanno evidenziato il problema muscolare.

“Ho presentato un certificato medico per essere esonerato dalla finale dei 100 metri e dal resto dei campionati nazionali. Inizierò immediatamente le cure nella speranza di tornare in forma per l’anniversario dei Giochi di Londra il 22 luglio e di guadagnare il pass per le Olimpiadi di Rio”, ha evidenziato Bolt, che ha poi postato su Instagram una foto che lo ritrae durante una seduta di fisioterapia e il messaggio: “Iniziato subito il processo di recupero”.

A differenza degli Usa, dove ottengono il pass per le Olimpiadi solo i primi tre classificati di ogni singola gara, in Giamaica il regolamento prevede la possibilità dell’esenzione dai campionati nazionali per motivi fisici. Questo consente a Bolt di sperare ancora nella convocazione per Rio, dove darebbe la caccia alla terza tripletta d’oro nei 100, 200 e 4×100. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127