26 Agosto 2016

Nel luinese professionista nel settore sanitario riabilitativo evade il fisco per 70mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Guardia di Finanza di Luino ha scovato sul territorio un professionista operante nel settore sanitario riabilitativo, constatando un mancato versamento di imposte dirette per oltre 70mila euro. Omessa la presentazione della dichiarazione dei redditi dal 2010 al 2014.

[slideshow_deploy id=’88598′]

Nel luinese professionista nel settore sanitario riabilitativo evade il fisco per 70mila euro. I militari della Guardia di Finanza di Luino, nell’ambito dell’attività istituzionale volta alla tutela delle entrate pubbliche, ha recentemente ultimato un’attività di polizia tributaria nei confronti di un professionista operante nel settore sanitario riabilitativo che esercita la propria attività professionale nel circondario del luinese. I contribuenti connotati dai più elevati profili di rischio di evasione, vengono individuati sulla base di una mirata attività di intelligence, di controllo economico del territorio, nonché di una specifica analisi di rischio. In questo modo si è giunti all’individuazione del professionista che esercita prevalentemente l’attività sanitaria nel comparto riabilitativo.

Questi, oltre a non aver istituito e tenuto alcun impianto contabile, ha omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi per gli anni dal 2010 al 2014. La meticolosa attività ispettiva condotta dalle Fiamme Gialle di Luino attraverso la puntuale ricostruzione del reddito complessivo conseguito dal professionista, ha permesso di constatare una rilevante evasione fiscale pari a 300.000 euro di elementi positivi di reddito, a fronte dei quali si è determinato un mancato versamento di imposte dirette per oltre 70.000 euro.

L’esito dell’attività è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate unitamente alla richiesta dell’adozione delle misure cautelari reali a garanzia del credito erariale. Prosegue incessantemente l’attività della Guardia di Finanza a tutela dei professionisti ed imprenditori onesti e rispettosi della legalità contrastando, la sleale concorrenza di coloro che continuano ad operare nel sommerso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com