Un Halloween da vivere passeggiando per le vie del paese, tra dolcetti, case decorate e divertimento per tutta la famiglia. Sabato 31 ottobre il gruppo GRANdivertimento organizza a Grantola un’iniziativa gratuita pensata per coinvolgere bambini e genitori in un’esperienza diversa dal solito, all’insegna della condivisione e della riscoperta del territorio.
La festa non si concentrerà in un unico luogo, ma si svilupperà attraverso un percorso tra le abitazioni che hanno scelto di aderire all’iniziativa. Grazie a una mappa con le tappe segnalate, le famiglie potranno accompagnare i più piccoli nel tradizionale “Dolcetto o scherzetto?”, sapendo dove fermarsi per raccogliere i dolci.
Il cuore dell’iniziativa sarà proprio il percorso tra le vie di Grantola. Le abitazioni aderenti diventeranno punti di raccolta dei dolcetti, offrendo ai bambini l’occasione di vivere Halloween in modo itinerante e coinvolgendo direttamente gli abitanti del paese.
L’obiettivo del gruppo GRANdivertimento è trasformare la ricorrenza in un momento di aggregazione, capace di unire generazioni diverse e creare occasioni per stare insieme. Un modo per riscoprire il paese attraverso il gioco, la fantasia e la partecipazione della comunità.
Il ritrovo è fissato per le 16.30 presso “Il Cortile degli Spiriti”, a Casa Barozzi, in piazza Cavour a Grantola. Da qui prenderà il via l’iniziativa, che inviterà le famiglie a seguire la mappa e raggiungere le abitazioni coinvolte.
Non mancherà anche un momento dedicato alla creatività: tra le proposte è prevista una votazione per eleggere la casa più spaventosa, con un premio dedicato al vincitore.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0