Canton Ticino | 23 Ottobre 2026

Inseguimento sulla A2 in Ticino, auto rubata si schianta contro un veicolo: conducente in fuga

Inseguimento sulla A2 all'alba: un'auto rubata non si ferma all'alt della Polizia, tampona un veicolo vicino alla galleria di Collina d'Oro e il conducente fugge a piedi in un cantiere. Nessun ferito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Momenti concitati nelle prime ore di venerdì 23 ottobre sull’autostrada A2, in territorio ticinese. Poco dopo le 4, una pattuglia della Polizia cantonale, impegnata nei controlli per garantire la sicurezza dei lavori in corso nella zona di Maroggia, ha intercettato un’auto che procedeva a velocità sostenuta in direzione nord, sulla corsia di sorpasso, nonostante il semaforo rosso.

Il veicolo, risultato successivamente oggetto di furto, è stato notato all’altezza della galleria di San Nicolao. Il conducente non ha ottemperato alle intimazioni di fermarsi impartite dagli agenti, proseguendo la propria corsa.

Per supportare l’intervento, una seconda pattuglia si è immessa in autostrada dallo svincolo di Noranco.

La fuga si è conclusa poco dopo la galleria di Collina d’Oro, dove l’auto in fuga ha tamponato un veicolo che stava circolando regolarmente.

Dopo l’impatto, il conducente ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi, dirigendosi all’interno di un cantiere nelle vicinanze. L’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Fortunatamente, secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, non si registrano feriti in seguito all’incidente.

Sono attualmente in corso gli accertamenti per identificare il conducente e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

La Polizia cantonale prosegue dunque le indagini per fare luce sull’episodio, avvenuto durante i controlli predisposti per la sicurezza dei lavori autostradali in corso nel territorio di Maroggia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com