Brissago Valtravaglia | 5 Ottobre 2026

Si perde nel bosco a Brissago Valtravaglia: 49enne recuperato dal Soccorso alpino

Oggi, lunedì 5 ottobre, intorno alle 13.20, un uomo alla ricerca di funghi si è smarrito; successivamente è stato geolocalizzato, grazie al cellulare, e messo in salvo dagli operatori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In data odierna, lunedì 5 ottobre, intorno alle 13.20, un uomo, che era alla ricerca di funghi, si è perso nei boschi del territorio comunale di Brissago Valtravaglia, come riportato anche in un articolo dal quotidiano La Prealpina.

L’uomo, di 49 anni, dopo aver compreso di non essere in grado di ritrovare il sentiero autonomamente, ha responsabilmente allertato i soccorsi i quali sono riusciti a geolocalizzare la sua posizione grazie al cellulare.

É prontamente intervenuta la squadra del Soccorso alpino di Varese, la quale ha condotto il fungaiolo fuori dal bosco in sicurezza.

Sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Luino. Dalle prime informazioni, l’uomo sembrerebbe in buone condizioni.

(Foto d’archivio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com