Germignaga | 30 Settembre 2026

Germignaga, novità sulla viabilità: da oggi riaprono via Huber e via Stehli

Con l’avanzamento del cantiere Alfa cambiano alcune modalità di circolazione, via Stehli torna percorribile solo in uscita verso Mesenzana. Dal 5 ottobre al via anche i lavori in piazza Roma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cambia la viabilità a Germignaga in seguito all’avanzamento dei lavori del cantiere Alfa. A partire da oggi, mercoledì 30 settembre, sono previste alcune riaperture che consentiranno di modificare gli attuali percorsi per gli automobilisti.

La principale novità riguarda via Huber, che verrà ufficialmente riaperta al traffico. Contestualmente saranno rimossi i semafori temporanei che regolavano la circolazione all’incrocio tra via Huber e via Filzi.

Novità anche per via Stehli, che tornerà percorribile, ma con una precisa limitazione: sarà possibile transitare esclusivamente in uscita dal paese, in direzione Brissago Valtravaglia e Mesenzana. Resterà invece vietata la svolta a sinistra da via Stehli verso Luino. Gli automobilisti dovranno quindi prestare particolare attenzione alla nuova configurazione della viabilità e seguire la segnaletica installata sul posto. Via Stehli, stando a quando si apprende, tornerà a doppio senso di marcia intorno alla metà di ottobre.

Le modifiche alla circolazione sono legate anche alla successiva fase del cantiere. Le riaperture previste dal 30 settembre permetteranno infatti, a partire dal 5 ottobre, l’avvio dei lavori in piazza Roma. Si tratta di un nuovo passaggio nel programma degli interventi, che comporterà ulteriori modifiche alla viabilità. Il Comune ha fatto sapere che maggiori informazioni sulle modalità di circolazione durante questa fase saranno comunicate nei prossimi giorni.

L’Amministrazione invita quindi residenti e automobilisti a prestare attenzione alla nuova segnaletica verticale presente lungo le strade interessate e a verificare sul posto i nuovi percorsi. Le modifiche sono state comunicate anche con l’invito a condividere le informazioni, così da raggiungere il maggior numero possibile di cittadini e utenti della strada.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com