(Immagine di repertorio) Soccorsi in azione in codice rosso intorno al mezzogiorno di oggi, in via Baroggi a Campagnano, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.
Un ciclista di 73 anni, svizzero, avrebbe accusato un malore, cadendo a terra. Da quanto si è appreso nel corso della giornata, l’uomo è stato colpito da un’ischemia cardiaca.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli con un’ambulanza e l’elisoccorso giunto da Como, che hanno prestato le prime cure all’uomo. Insieme a loro anche gli agenti della Polizia locale di Maccagno, per regolare la circolazione, raccogliere elementi utili per ricostruire quanto avvenuto e gestire tutte le questioni burocratiche del caso.
Le condizioni dell’uomo, dopo l’arrivo dei soccorritori sono state subito riscontrate come molto gravi. I sanitari hanno predisposto l’immediato trasporto al Pronto soccorso, ma all’arrivo in ospedale per l’uomo non c’era più nulla da fare.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0