Laveno Mombello | 24 Giugno 2026

A Laveno un grande successo per la Festa della Musica 2026

Il Comune sabato 20 e domenica 21 giugno ha celebrato l'inizio dell'estate con due giornate di musica, partecipazione e condivisione. L'iniziativa, a cura della Pro Loco, ha visto una grande affluenza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è conclusa con un grande successo di pubblico l’edizione 2026 della Festa della Musica, organizzata dalla Pro Loco Laveno Mombello Cerro con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, che sabato 20 e domenica 21 giugno ha trasformato il territorio in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Due giornate intense, partecipate e ricche di emozioni che hanno accolto l’arrivo dell’estate con una vera e propria festa collettiva all’insegna della musica, della cultura e della voglia di stare insieme. Laveno Mombello si è riempita di persone provenienti dal territorio e dai comuni limitrofi: vie, piazze, lungolago e locali sono stati animati per tutto il fine settimana da un’atmosfera vivace e coinvolgente, confermando ancora una volta la capacità del paese di diventare un punto di riferimento per eventi di grande richiamo.

Il programma ha proposto oltre 40 esibizioni musicali, accompagnate da momenti di ballo e appuntamenti culturali, offrendo spazio a generi diversi e a numerosi artisti che hanno contribuito a rendere unica la manifestazione. Grande affluenza anche in Piazza Caduti del Lavoro, dove lo stand gastronomico ha rappresentato un importante punto di ritrovo e convivialità per cittadini e visitatori.

Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e desiderano rivolgere un sincero ringraziamento ai musicisti, ai locali aderenti, alle associazioni, ai volontari, agli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, al Comune di Laveno Mombello e a tutte le persone che hanno partecipato, contribuendo a trasformare l’evento in un grande momento di condivisione per l’intera comunità.

Il Presidente Marino Marella e il Consiglio Direttivo della Pro Loco desiderano, inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento a Sarah Dalla Costa per il bellissimo piatto in ceramica a tema Festa della Musica che ha voluto donare all’associazione, un gesto particolarmente apprezzato che testimonia il legame e l’affetto verso questa manifestazione e la comunità.

La Pro Loco Laveno Mombello Cerro è già al lavoro sui prossimi appuntamenti dell’estate, con un calendario ricco di iniziative che vedrà tra i principali eventi la “Cena in Bianco”, in programma venerdì 4 luglio, e l’immancabile “Ferragosto Lavenese”, uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

L’entusiasmo e la partecipazione registrati durante questo fine settimana rappresentano uno stimolo importante per continuare a investire nella valorizzazione del territorio attraverso eventi capaci di unire persone, associazioni e realtà locali in un grande progetto condiviso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com