Azzio | 2 Maggio 2026

Ciclismo, Giovanissimi in gara in Valcuvia per il 3° Gran Premio Azzio

Domenica pomeriggio la competizione che vale come seconda prova del Meeting Provinciale. Ecco tutte le informazioni sulla viabilità per i residenti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 3 maggio torna ad Azzio uno degli appuntamenti più attesi del ciclismo giovanile locale: il 3° Gran Premio Azzio, in programma con partenza prevista alle ore 14.00 in via Cadorna 3.

La manifestazione è valida come seconda prova del Meeting Provinciale per la categoria Giovanissimi.

A partire dalle ore 12.00 sarà attivo uno stand gastronomico presso l’area feste della Pro Loco del paese. Il menu proposto spazia dalla pastasciutta alla grigliata, con patatine fritte, salamelle e birra per soddisfare i palati di atleti, famiglie e tifosi.

Per chi desidera partecipare al pranzo è gradita la prenotazione al numero 370 1335795, così da consentire un’organizzazione ottimale da parte della Pro Loco.

Informazioni sulla viabilità e sui parcheggi

CIRCUITO DI GARA
Via Fratelli B. e U. Mascioni (partenza), via Cadorna, viale Vittorio Veneto, via Papa Giovanni XXIII, via F.lli Mascioni (arrivo).

Saranno chiusi al traffico con divieto di transito dalle ore 13.00 al termine della manifestazione (ore 16.30circa) i seguenti tratti di strada:
– Via Cadorna dall’incrocio con via F.lli Mascioni all’incrocio con viale Vittorio Veneto
– Viale Vittorio Veneto dall’incrocio con via Cadorna all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII
– Via Papa Giovanni XIII
– Via F.lli Bernardo e Umberto Mascioni

VIABILITÀ
Nonostante le strade chiuse sarà comunque possibile accedere a via Cavour da via Cadorna, si consiglia comunque di utilizzare l’accesso da via Roma e via Nino Bixio che scende da Orino. Sarà possibile svoltare da via Roma verso via Crosa per scendere verso la provinciale in direzione Comacchio.

L’incrocio tra via Cadorna e viale Vittorio Veneto verrà percorso dalla gara contromano, per cui la strada per Località Oro e via Monterosa sarà libera e sarà consentita la svolta da e verso Cuvio. Il senso unico di via Monterosa sarà sospeso per il tempo della gara, secondo quanto previsto da apposita ordinanza.

PARCHEGGI
Sarà vietata per tutto il giorno la sosta in via F.lli Mascioni e in piazza IV Novembre. Gli spazi saranno utilizzati per le strutture di partenza e arrivo e per le squadre. Saranno disponibili i parcheggi di fronte al Municipio e all’ufficio postale.

Ai residenti di via Marconi e via Papa Giovanni XXIII (e dei tratti di strada interessati dalla chiusura al traffico come viale Vittorio Veneto o via Cadorna) che avessero la necessità di muoversi durante il periodo di chiusura delle strade è consigliato di posteggiare le auto nel parcheggio di via Gina Vaj Pedotti così da poter uscire da via Monterosa verso la provinciale che porta a Comacchio, oppure nel parcheggio di fronte al cimitero per prendere la strada provinciale in direzione Gemonio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com