Visite guidate, per grandi e piccoli, al museo dei fossili di Besano.
Proseguono le iniziative di Archeologistics, impresa sociale che gestisce il museo per conto del Comune di Besano, e che propone ai visitatori approfondimenti per scoprire un passato lontano 240 milioni di anni, tra pesci e rettili dall’aspetto bizzarro, perfettamente custoditi nelle sale del museo. Tra i rettili spicca l’enorme Besanosaurus, ittiosauro lungo quasi 6 metri e che conserva nell’addome un embrione.
Le visite guidate del 22, 27 e 29 aprile inizieranno alle 16. Per l’apertura straordinaria di venerdì 25 aprile è prevista una visita dedicata al Triassico Medio e alla Resistenza, due periodi importanti della storia di Besano e della Valceresio.
Gli appuntamenti proseguiranno poi nel mese di maggio, a partire dalla conferenza, in programma sabato 10, a cura della professoressa Cristina Lombardo, paleontologa dell’Università degli Studi di Milano. Il contributo dell’esperta chiuderà un anno di eventi che il museo ha dedicato ad Antonio Stoppani, primo direttore degli scavi paleontologici a Besano (1863).
Per i dettagli su biglietti e orari del museo, cliccare qui.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0