Varesotto | 15 Aprile 2025

Varesotto, fino a giovedì il clou della pioggia poi si riaffaccerà un po’ di sole

In questa settimana prima di Pasqua non mancheranno le precipitazioni forti, ma venerdì è previsto un miglioramento. Il tempo resterà però variabile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) LA SITUAZIONE Una vasta area depressionaria va approfondendosi sull’Europa occidentale con richiamo di correnti molto umide meridionali sul nord Italia associate a nuvolosità estesa e a tratti precipitazioni localmente abbondanti. Un minimo barico si isolerà sul Mediterraneo occidentale e, avvicinandosi all’Italia, sospingerà venti orientali sulla Pianura Padana domani e giovedì. Da venerdì tempo variabile, in parte soleggiato.

OGGI Cielo coperto in mattinata con piogge diffuse e nevicate in montagna oltre 2000m, in attenuazione a metà giornata. Nel pomeriggio perlopiù asciutto sulla pianura con possibilità di schiarite momentanee, mentre sui rilievi qualche goccia residua. Poca escursione termica: minime 10/13°C, massime 14°/18°C.

MERCOLEDÌ Molto nuvoloso o coperto con a tratti piogge anche a carattere di rovescio o temporale, più insistenti su Piemonte e Lombardia occidentale e localmente abbondanti su Ossola e Verbano. In pianura vento orientale, in intensificazione nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Massime tra 15 e 18 gradi.

GIOVEDÌ Molte nuvole che porteranno a tratti rovesci e alcuni temporali. Non escluse temporanee schiarite, specie da metà giornata. Sempre ventoso in pianura fino al pomeriggio. Temperature miti: in giornata 15/19°C.

VENERDÌ E SABATO tempo solo in parte soleggiato con nuvolosità irregolare che potrà portare ancora locali rovesci specie su Alpi e Prealpi, più probabili nelle ore pomeridiane.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com