Varesotto | 18 Ottobre 2026

Primo assaggio d’autunno con nuvole e pioggia nel Varesotto

Oggi vedremo una domenica grigia con precipitazioni. Domani temporaneo miglioramento prima dell'arrivo di nuove piogge, ma con temperature sempre miti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) È attesa in provincia di Varese una domenica grigia, come si può vedere già dal risveglio: le piogge saranno più frequenti lungo le Prealpi e sulla Lombardia occidentale con locali rovesci. Nevicate sulle Alpi oltre 2500 metri. Ventilato da sud-est fino in pianura con rinforzi sulle Prealpi. Poca differenza tra le temperature minime, non inferiori ai 13 gradi, e le massime che potranno toccare quota 17 gradi.

Durante la prossima notte e nella primissima parte di domani, lunedì, nuvoloso con piogge in esaurimento. Via via soleggiato a partire dalla Lombardia orientale ma nuvolosità più persistente all’ovest. Temperature sempre miti con minime non inferiori a quota 13 e massime tra 18 e 21 gradi.

Martedì nuovo peggioramento e piogge dal pomeriggio che proseguiranno intensificandosi nella notte. Limite neve sulle Alpi in calo fino 1800/2000 metri. Minime (14/16°C) e massime (16/18°) molto simili.

Mercoledì piovoso ma non freddo, massime tra 15 e 18°C. Precipitazioni anche abbondanti lungo le Prealpi. Giovedì ritorno a tempo soleggiato. Al mattino ventilato da Nord sulle Prealpi. Minime 9/13, massime 18/20°C.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com