Grantola | 26 Settembre 2024

Arte a Grantola: «Impressionismo e impressionisti»

Via ad una nuova rassegna culturale con Federico Crimi e Marco Fazio. Quattro incontri all'ex San Carlo per il 150esimo del movimento. Si parte il 26 settembre. I dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Impressionismo e impressionisti“, titolo e tema del nuovo ciclo di conferenze dedicate all’arte che si terrà all’ex chiesa San Carlo di Grantola. Si parte giovedì 26 settembre. I relatori sono Federico Crimi e Marco Fazio.

Per la serata di giovedì (tutti gli appuntamenti sono in programma alle 20.45) Crimi tratterà del legame tra gli impressionisti e la fotografia. Il 3 ottobre toccherà a Marco Fazio con “Al cafè Guerbois. Gustave, Frederic, Berthe e gli altri”. Ancora Fazio il 10 ottobre per “Un fuoco bruciato in fretta. Oltre l’impressionismo”. Federico Crimi chiuderà la rassegna il 17 ottobre con Les Italiens à Paris.

Un ciclo di quattro incontri, dedicato a tutti gli appassionati d’arte. Il contributo richiesto per partecipare alle quattro serate è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 347 213 0923.

La rassegna è a cura degli Amici della San Carlo e della Pro Loco di Grantola. «In occasione dei 150 anni della nascita dell’impressionismo, Marco Fazio e Federico Crimi, due punti di riferimento nell’alto Varesotto per quanto riguarda la cultura, renderanno omaggio al movimento artistico», commentano in una nota gli organizzatori. «Il loro approccio consentirà al pubblico di apprezzare tematiche e risvolti poco conosciuti del movimento e degli artisti che ne hanno fatto la storia».

Per restare aggiornati sulle iniziative della Pro Loco di Grantola, cliccare qui(Foto di copertina: Claude Monet, Impressione, levar del sole)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com