Sabato 3 agosto alle ore 21.00, la suggestiva chiesa del Convento di Azzio ospiterà il concerto d’organo del giovane e talentuoso musicista Kohei Takeoka.
Takeoka, già noto per la sua maestria e sensibilità interpretativa, si esibirà all’organo Mascioni, uno strumento di grande valore e prestigio, con un programma ricco e variegato che include opere di alcuni dei più grandi compositori della tradizione organistica quali Georg Muffat, John Bull, Girolamo Frescobaldi, Domenico Zipoli e Johann Sebastian Bach. Dalle eleganti e complesse tessiture barocche di Muffat e Bach, alle vivaci e affascinanti opere di Frescobaldi, Zipoli e Bull, il concerto promette di incantare e coinvolgere gli ascoltatori con la sua profondità e bellezza.
Clavicembalista e organista giapponese, Takeoka comincia il suo percorso di studio del clavicembalo all’età di 15 anni e si diploma all’Università delle Arti di Tokyo a marzo del 2023. Attualmente frequenta il triennio di Tastiere storiche presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano. Ha suonato in Giappone, Corea del Sud e in Italia. Ha partecipato alla “Smarano Organ Academy” nel 2022 e alla “Claudio Merulo Masterclass” a Bologna nel 2023. Recentemente ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Clavicembalo a Milano nella sua quarta edizione, per cui suonerà nella prossima stagioni in molti importanti festival in Italia e in Europa.
L’ingresso al concerto è libero.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0