Castelveccana | 31 Luglio 2023

Furti nel supermercato di Castelveccana, denunciati 5 giovani

I fatti risalgono al 23 e al 26 luglio. Decisive le indagini svolte dai carabinieri del paese lacustre. Il ringraziamento del sindaco Luciano Pezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grazie alle indagini svolte dai carabinieri di Castelveccana sono stati individuati i presunti responsabili di due recenti furti perpetrati ai danni del minimarket del paese lacustre.

Quattro le denunce presentate per un furto risalente al 23 luglio; una la denuncia per un altro episodio che risale invece al 26 luglio. Meno di una settimana fa. Il soggetto individuato dai militari dell’Arma è, in questo secondo caso, un maggiorenne.

Al centro delle due vicende, ancora una volta, ci sono gruppi di ragazzi che partono in treno dall’alto Milanese per raggiungere l’alto Varesotto e in particolare le spiagge delle Fornaci a Castelveccana. Dalle spiagge, però, le comitive si spostano poi verso il centro paese a seminare il caos. Altri episodi dello stesso genere risalgono ad inizio giugno, con minacce, sassate e furti all’interno del market del borgo.

Nei giorni scorsi il negozio del paese era stato preso nuovamente di mira dai teppisti, usciti senza pagare e dopo aver rubato delle bottiglie di alcolici. Poi sono arrivati gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma, che si sono rivelati subito efficaci.

«Ai militari della stazione dei carabinieri di Castelveccana va un sincero ringraziamento, anche a nome della popolazione. Le persone erano impaurite. Le risposte così tempestive da parte delle forze dell’ordine fanno bene alla nostra comunità », commenta il sindaco del paese Luciano Pezza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com