Negozi aperti fino a tarda sera, aperitivi, sfilate, dj set e animazioni. Tutto questo è in programma per domani, sabato primo luglio, nel centro di Luino, tra via Vittorio Veneto e via XXV Aprile, inserito nel contesto di “LuinoinFesta”, grazie all’organizzazione della Confcommercio Ascom Luino ed una quarantina di commercianti del centro, che si sono coordinati per rendere ancora più elettrizzante il weekend dei Santi Patroni SS. Pietro e Paolo.
Il programma della festività, però, cambiato in corso d’opera a causa della tragedia di lunedì scorso, quando un albero si è abbattuto su otto persone, ferendone due in modo grave, ha visto l’annullamento dello spettacolo pirotecnico e la conferma di altre importanti iniziative, come appunto “A Tutto Shopping“.
Oltre a rivolgere un pensiero alle persone ferite, tra cui una mamma 45enne e la sua piccola figlia di 7 anni, gli organizzatori hanno voluto spiegare i motivi di questa serata, che tra le altre cose prevede anche una sfilata di moda, la “Luino Fashion Night”, in via XV Agosto, mentre in via Veneto sono in programma dj set e illuminazioni serali.
«Siamo contenti di aver portato ed organizzato questo evento con tutti i commercianti luinesi – spiega il presidente della Confcommercio Ascom Luino, Franco Vitella -, dando così un senso di ripartenza e di appartenenza per tutti i negozi del centro cittadino che si sono confrontanti per realizzare tutto al meglio».
«Si tratta di un’iniziativa dedicata alla città di Luino – commenta la giovane imprenditrice di “Sei Bella – Beauty & Nails”, Sarah Hajoubi -. Finalmente, dopo anni di stop, si riparte grazie alla fiducia che mi è stata data dai commercianti, che sono parte attiva di questo evento e che hanno voluto valorizzare appieno il nostro lavoro».
A chiusura dell’evento, dopo le ore 22, ci sarà l’esibizione dei “Truzzi Volanti”,
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0