Luino | 20 Febbraio 2023

Luino, la bella esperienza degli alunni di “Maria Ausiliatrice” in Irlanda

Una settimana intensa quella vissuta dagli studenti di terza media a Dublino: visite alla scoperta della città, lezioni di lingua inglese e anche tanto divertimento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poco più di una settimana dal ritorno a Luino, gli studenti di terza media dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” hanno ancora vivo nel loro cuore il ricordo della vacanza-studio in Irlanda.

Una settimana davvero densa e ricca di nuove esperienze quella che hanno vissuto gli alunni della scuola paritaria a Dublino venendo ospitati, come tradizione vuole in occasioni di questo tipo, da famiglie del luogo.

Il tutto tra intense lezioni di lingua inglese, visite alla scoperta dei luoghi più famosi della capitale dell’Eire come il Trinity College, le cattedrali di St. Patrick e Christ Church e il Dublin Castle. Senza tralasciare momenti di divertimento e di condivisione come qualche festa di compleanno e un paio di serate all’insegna del bowling e delle danze irlandesi.

«È stata una settimana molto bella e costruttiva, vissuta bene dai ragazzi – raccontano i docenti che li hanno accompagnati in questa speciale trasferta, quelli di religione, inglese e di sostegno – Il bilancio non può che essere positivo, c’è stata davvero una grande partecipazione da parte di tutti». Un’iniziativa che l’istituto luinese, visto il successo, tornerà quindi sicuramente a proporre ai propri studenti all’interno di un’offerta formativa che cresce sempre di più.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com