Con l’arrivo della primavera e l’allentamento delle misure anti-Covid, su tutto il territorio dell’alto Varesotto, di settimana in settimana, sono numerosi gli eventi e le iniziative che vengono organizzate, soprattutto a livello artistico-culturale, con l’obiettivo di attrarre cittadini e turisti.
Ed in questo contesto non è da meno Grantola che, grazie alla Pro loco del paese e all’associazione “Gli amici della San Carlo”, ha organizzato per domani, domenica 20 marzo, e per domenica 27, una mostra di fotografia ed una di pittura, grazie a due artisti della zona: il fotografo Marco Coletti e la pittrice Marina Paola Battaini.
Marco Coletti, nato a Varese nel 1963, lavora nel campo dell’ottica dal 1978. La fotografia da sempre è una sua grande passione e quando andrà in pensione, nel mese di ottobre, si dedicherà completamente a questo suo hobby. Quella di Grantola è la sua prima esposizione artistica.
Marina Paola Battaini, nata a Varese nel 1969, dopo aver frequentato il Liceo artistico “A. Frattini” di Varese si è laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, allieva di Luciano Fabro. Durante gli studi inizia a lavorare come serigrafa e litografa presso una galleria d’arte di Varese, dove allestisce e organizza mostre ed eventi a livello internazionale. Successivamente si specializza come grafica nel settore pubblicitario e come color trim designer nel mondo delle motociclette per i marchi Cagiva, Husqvarna, Mv Augusta e Swm Motorcycles. Parallelamente compie esperienze legate all’illustrazione digitale, alla fotografia e alla pittura.
© Riproduzione riservata






