Cuvio | 9 Gennaio 2020

Cuvio, con il nuovo anno progetti per efficientamento energetico e nuovi parcheggi

Il sindaco Benedusi e la sua squadra tornano al lavoro mettendo a punto parte del programma elettorale proposto ai cittadini. Attese a breve le prima scadenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Opere pubbliche in primo piano per il Comune di Cuvio, dove il sindaco Enzo Benedusi ha inaugurato il nuovo anno all’insegna del programma con cui la sua lista civica ha raggiunto il fondamentale obiettivo del quorum alle ultime elezioni del maggio scorso.

C’è fiducia ed entusiasmo, negli ambiente del municipio, per la volontà di unire le forze e investire risorse al fine di restituire ai cittadini, mediante opere significative e concrete, la fiducia attribuita agli amministratori attraverso il voto alle urne.

Le prime scadenze, in questa direzione, sono fissate già per le prossime settimane, come afferma oggi lo stesso primo cittadino attraverso le pagine de La Prealpina: “Tra le opere che sono in corso di realizzazione, vorrei ricordare anzitutto l’efficientamento energetico o termoregolazione del palazzo comunale – afferma Benedusi al quotidiano – e, tramite impianto fotovoltaico, della scuola primaria. Due lavori da ultimare entro questo mese”.

In fase di progettazione, invece, un nuovo parcheggio per una dozzina circa di posti auto accanto al parco comunale e ai due tratti di marciapiede situati in fronte al municipio, con l’introduzione di un attraversamento pedonale illuminato. La scadenza, in questo secondo caso, dovrebbe arrivare con la primavera.

Con lo sguardo proiettato verso l’imminente futuro, il primo cittadino ringrazia infine il grande lavoro svolto al servizio della comunità, negli ultimi mesi, da due associazioni: Giovani Dentro e Pro Loco, protagoniste con la donazione di due defibrillatori, posizionati rispettivamente presso la farmacia e la palestra delle scuole primarie, e con due stagioni di eventi, quella estiva e quella autunnale, davvero di successo. Grazie anche alla sperimentazione di nuove soluzioni organizzative nel rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127