Laveno Mombello | 22 Agosto 2019

Laveno, positivo il primo bilancio del nuovo IAT: una scommessa vinta per Pro Loco e tutto il paese

L'ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica ha riaperto i battenti proponendo una prima serie di iniziative. Appello alla collaborazione per il futuro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il vuoto lasciato dalla chiusura dello scorso ottobre, l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Laveno Mombello ha ripreso in pieno la sua attività, grazie all’impegno della Pro Loco.

C’è entusiasmo nell’ambiente dell’associazione locale per il risultato raggiunto durante la stagione estiva ancora in corso, come riporta oggi il quotidiano La Prealpina attraverso le parole del presidente Franco Liuzzo.

La Pro Loco, già impegnata nell’organizzazione del calendario di feste ed eventi, tra cui lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che come di consueto ha creato una suggestiva cornice attorno al lago, ha scommesso sulla riattivazione del servizio collaborando con l’amministrazione comunale.

Fondamentale inoltre il supporto fornito da una giovane studentessa di Lingue nell’accoglienza dei turisti presso l’ufficio che, si apprende ancora dal quotidiano locale, verrà rilanciato anche come punto d’incontro e di aggregazione per tutti gli altri enti del paese lacustre e per i cittadini, senza costi a carico della collettività.

Raggiunto questo primo e fondamentale obiettivo, lo sguardo di Franco Liuzzo e di tutti i soci è ora proiettato verso il futuro, con l’ambizione di allestire mostre e presentazioni che possano stimolare la curiosità e la partecipazione dei lavenesi anche una volta conclusa la bella stagione.

I tempi ristretti hanno impedito di procedere all’inaugurazione – sottolinea il presidente tramite La Prealpina – che meritava per l’importanza che il servizio riveste”. Alla comunità si chiedono ora idee e voglia di mettersi in gioco per proseguire lungo il percorso tracciato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com