Brusimpiano | 20 Giugno 2018

Brusimpiano, sabato la “Gara di pesca per bambini” dell’Unione Pescatori del Ceresio

L'appuntamento, dedicato ai tutti i bambini compresi tra l'ultimo anno di scuola materna e l'ultimo anno di scuola elementare, è per le ore 8.30 in Piazza Lago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giocare all’aria aperta immersi nella natura, entrando in contatto con quest’ultima, è un’esperienza magnifica quanto necessaria. Ciò era tanto vero ieri, quanto, soprattutto, lo diviene oggi a dispetto di una società che sempre più allontana i piccoli dall’ambiente nel quale vivono, preferendogli schermi di svariate tipologie capaci di assorbire la loro naturale propensione alla scoperta.

In quest’ottica si inserisce l’iniziativa che, con costanza annuale, viene proposta dalla dinamica realtà dell’Unione Pescatori del Ceresio: la “Gara di pesca per bambini”. Una straordinaria occasione per i più piccoli di conoscere un mondo differente dal quale, perché no, potrebbero scoprirsi affascinati. Ogni pescatore certamente ricorderà la prima volta che ha stretto tra le mani una canna da pesca, la prima volta che ha agganciato un pesce ed è riuscito a salparlo, così come probabilmente ricorderà la prima volta che ha preso un “big”. Ed è proprio da queste prime volte che origina un pescatore, un pescatore che impara a rispettare le regole, non solo quelle dettate dalla legge, ma quelle della stessa natura con le quali si tutela la fauna ittica, si conoscono e si rispettano le correnti, i fondali e tutti i pesci che quelle acque le popolano.

Un mondo ricco ed affascinante di cui, nella giornata di sabato 23 giugno, i più piccoli potranno fare esperienza, sotto la magistrale guida dei nostri pescatori. L’appuntamento è per le 8.30 a Brusimpiano, nella meravigliosa cornice di Piazza Lago, dove la gara avrà inizio. A tutti i partecipanti sarà fornito il materiale: canna, lenza, esche e quanto necessario per la gara, oltre, ovviamente, all’assistenza di soci e volontari. A poter partecipare saranno tutti i bambini compresi tra l’ultimo anno di scuola materna (remigini) e l’ultimo anno di scuola elementare. La quota di iscrizione è di 5 euro e i bimbi iscritti saranno opportunamente suddivisi in due fasce: la “A”, comprendente i remigini, prima e seconda elementare e la “B”, che comprenderà la terza, quarta e quinta elementare.

Infine, nonostante le iscrizioni siano ufficialmente state chiuse, i volontari dell’Unione Pescatori del Ceresio, per permettere a tutti di cogliere questa bella opportunità, si rendono disponibili a raccogliere le iscrizioni anche la mattina prima dell’inizio della gara.

Per ulteriori informazioni: 348 2617506.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com