“I consigli della Croce Rossa di Luino“, questo il nome della nuova rubrica settimanale che da maggio verrà pubblicata sull’Eco del Varesotto fino al termine dell’anno.
Una collaborazione stretta tra la testata locale e la Croce Rossa di Luino, finalizzata a dare al lettore utili e pratici consigli su piccoli incidenti quotidiani, su come affrontare casi di emergenza come ustioni, colpi di calore, emorragie, soffocamento, ma anche suggerimenti su temi sensibili al cittadino e legati alle attività che il Comitato di Luino svolge con i suoi volontari sul territorio. Un’iniziativa che riprende una campagna online nazionale della Croce Rossa Italiana.
“Abbiamo trovato grande disponibilità in Davide Boldrini, direttore dell’Eco del Varesotto, quando gli abbiamo proposto di dedicare settimanalmente un piccolo spazio a buoni consigli da dare ai lettori – commenta Pierfrancesco Buchi, presidente della Croce Rossa di Luino -. Dobbiamo cercare di trasmettere la cultura della prevenzione, ma anche quella del saper affrontare al meglio certe situazioni critiche in cui possiamo trovarci. Non si parlerà solo di prima soccorso, ma anche di sociale, buone pratiche per la salute e di molti altri temi sensibili”.
“Quello che vogliamo è essere concretamente incisivi sulla mentalità delle persone anche tramite strumenti come questo: una rubrica che dà la possibilità al lettore di imparare qualcosa di utile. Ringrazio l’Eco del Varesotto – conclude Buchi – per aver accolto questa proposta ed essere al nostro fianco nel promuoverla, in linea con le campagne nazionali della Croce Rossa Italiana”.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0