Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 18.30, Villa Recalcati ospiterà la presentazione del libro “Nato per l’acqua”, scritto da Davide di Giuseppe il cui protagonista è il campione di nuoto Federico Morlacchi.
L’azzurro plurimedagliato Federico sarà presente alla serata, patrocinata e voluta dall’amministrazione provinciale. “La provincia è orgogliosa di poter ospitare la presentazione dell’autobiografia di Federico Morlacchi – ha dichiarato il consigliere provinciale Paolo Bertocchi – Federico è il più grande nuotatore paralimpico della storia del nuoto italiano”.
“E’ un figlio della nostra provincia e credo che non ci sia sede migliore di Villa Recalcati per rendere omaggio a questo ragazzo e alle sue imprese, proprio giovedì, a pochi giorni dalle ultime medaglie conquistate. Federico – conclude Bertocchi – è arrivato così in alto grazie alla sua classe e alla sua tenacia, ma la presentazione del libro è anche la miglior occasione per riconoscere il grande lavoro che da anni porta avanti la Polha. Questa realtà è una delle eccellenze della provincia di Varese di cui andare fieri”.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Roberto Bof.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0