I voucher fanno diminuire il lavoro nero? Per essere competitivi serve più flessibilità? Varese Possibile organizza l’incontro “Voucher e altri miti” interamente dedicato a questa tematica, che diventa sempre più centrale ed attuale nel mondo del lavoro. L’appuntamento è per venerdì 10 alla Cooperativa di Belforte.
[slideshow_deploy id=’111901′]
Varese, le questioni sociali al centro della scena con Possibile: “Voucher e altri miti”. I voucher fanno diminuire il lavoro nero? Per essere competitivi serve più flessibilità? “Possibile” ne parla con l’incontro “Voucher e altri miti”, venerdì 10 febbraio alle 20:45 alla Cooperativa di Belforte. Tra i relatori Alberto Villa, segretario organizzativo della CGIL Varese, e il prof. Lelio Demichelis, professore di sociologia economica all’Università dell’Insubria e autore di diversi libri visionari sul rapporto tra tecnologia e lavoro. Una serata che rispecchiando lo spirito dei suoi organizzatori intende proporre un momento di riflessione che origini dai problemi reali con l’intento di delineare delle possibili soluzioni.
“L’unico 40% che conta è quello della disoccupazione giovanile, non quello del premio di maggioranza alle elezioni”, Possibile riparte dai problemi reali. Le questioni sociali tornano al centro della scena. Con un occhio ai due referendum promossi dalla CGIL, per cui sono state raccolte oltre 1 mln di firme a quesito; con l’altro al rapporto tra l’organizzazione del lavoro e le diseguaglianze. Perché l’uguaglianza in tutte le sue forme rimane il motore dell’azione di Possibile e oggi l’unico 40% che conta è quello della disoccupazione giovanile, non quello del premio di maggioranza alle elezioni. Una politica che da mesi parla solo di sé stessa ci racconta una società che non esiste. Fuori c’è il mondo dell’1% sempre più ricco, degli altri sempre più poveri. In mezzo cresce il risentimento e tutti ci chiediamo, come sia stata possibile la vittoria di Trump o della Brexit. Per non perseverare negli errori occorre rovesciare la piramide e mettere davanti chi oggi da solo non ce la fa. Rivoluzionario nella semplicità. L’obiettivo di Voucher e altri miti è proprio questo: ripartire dai problemi reali e delineare soluzioni semplici e innovative che funzionino meglio dei famigerati voucher.
Per informazioni consultare il blog possibilevarese.wordpress.com o la Pagina Facebook “Varese Possibile”, o scrivere alla mail alexlanger.varesepossibile@gmail.com.
© Riproduzione riservata


Vuoi lasciare un commento? | 0