3 Febbraio 2017

Varese, l’ANPI provinciale organizza “Antifascismo oggi, libertà, giustizia, sociale”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Varese organizza una serata dal titolo “Antifascismo oggi, libertà, giustizia, sociale”. L’appuntamento è per questa sera e sarà un incontro per parlare di quello che oggi rappresenta il fascismo e contestualmente discutere di quel che significa essere antifascisti.

[slideshow_deploy id=’111340′]

Varese, l’ANPI provinciale organizza “Antifascismo oggi, libertà, giustizia, sociale”. Il fascismo non è mai morto e, in questi ultimi tempi, nella nostra provincia ne danno ampia dimostrazione gruppi e singoli con iniziative tra propaganda e apologia del fascismo. Proprio per questo il l’ANPI. provinciale di Varese organizza, questa sera dalle ore 21, presso la Cooperativa di Biumo e Belforte – viale Belforte 165 a Varese, un incontro avente tema “Antifascismo oggi, libertà, giustizia, sociale”. Una serata che si presenta come un’occasione per discutere e confrontarsi su quel che è il fascismo attuale e conseguentemente su quello che significa essere antifascisti oggi.

Gli interventi nel corso della serata.  Ad introdurre la serata organizzata dall’ANPI sarà Ester Maria De Tomasi, presidente ANPI Provinciale di Varese. Parteciperanno, inoltre, per dibattere sul ruolo dell’antifascismo oggi saranno invece Tullio Montagna, presidente Regionale ANPI Lombardia, Giuliano Banfi, vicepresidente A.N.E.D. Milano, l’onorevole Daniele Marantelli, promotore dell’interrogazione parlamentare atta allo scioglimento dell’associazione di chiaro stampo fascista DO.RA., Alberto Villa, segretario organizzativo CGIL Varese, e Paolo Berrizzi, giornalista di Repubblica autore degli articoli sui DO.RA..

Ad allietare la serata con intermezzi musicali Stefano Tosi, vicepresidente ANPI provinciale Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127